Implantologia

IMPLANTOLOGIA

È la branca più recente dell’odontoiatria nella quale, se vengono rispettate tutte le indicazioni del caso,  si possono  raggiungere alti livelli di sicurezza, affidabilità e predicibilità di successo nel tempo. Questo la rende  la soluzione ottimale la sostituzione di elementi dentali naturali persi.


Le  fasi operative sono:

  1. Una  prima fase chirurgica nella quale vengono posizionati gli impianti (fixture) in titanio (metallo biocompatibile con il quale sono realizzati gli impianti)che vengono poi completamente sommersi dalla gengiva.
  2. Un successivo periodo di 3-6 mesi, per consentire l’integrazione con l’osso, cioè un  intimo legame tra   la superficie in  titanio dell’impianto  e il tessuto osseo.
  3. Una seconda fase chirurgica per la riapertura e lo scoprimento degli impianti.
  4. Una fase protesica che inizia con l’impronta  e segue con  sedute successive nelle quali verranno verificate le strutture protesiche che verranno  poi cementate o avvitate.


In casi particolari èpossibile in un’unica seduta posizionare gli impianti nell’osso, avvitarvi i monconi e inserire su questi i denti provvisori.

Studio Odontoiatrico Dr. Andrea Papini
P.IVA 01596110971
privacy policy
web design - hosting - software